Mese: Maggio 2015

Realtà ed Apparenza

E’ con grande piacere che Pubblichiamo questo articolo. Preso dalla tesina  presentata da una nostra associata, su un argomento abbastanza inusuale da trattare in ambito accademico.  Un analisi profonda sia di carattere filosofico che scientifico che ci porta ad una riflessione su ciò che i nostri sensi percepiscono di veramente reale o  illusorio.   Buona lettura …

Approvava psicofarmaci per bambini, pagato dalle case farmaceutiche!

Da DIONIDREAM – DENUNCIATO UNO DEI MASSIMI SPONSOR SCIENTIFICI DELLA SOMMINISTRAZIONE DI PSICOFARMACI AI BAMBINI era a libro paga delle mutinazionali del farmaco. UN ALTRO SCANDALO TRA MEDICI E CASE FARMACEUTICHE Il Prof. Joseph L. Biederman, professore di psichiatria presso la Harvard Medical School e direttore dell’Istituto di Psicofarmacologia pediatrica presso il Massachusetts General Hospital …

Studi scientifici dimostrano che le frequenze del cellulare fanno ammalare.

  Da Dionidream – tumori cellulare Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al cervello triplica negli adulti e quintuplica nei giovani. Le aziende commissionano falsi studi per nascondere gli effetti nefasti sull’uso del telefono, ma difendersi si può. IL CELLULARE AD ALMENO 2 CENTIMETRI DI DISTANZA Riccardo Staglianò, autore del libro inchiesta …

Olio di palma nel mirino. Troppi grassi nocivi aprono la strada al diabete

Da Adkronos  – Troppo grassi nocivi, come l’olio di palma, possono aprire la strada al diabete distruggendo le cellule beta pancreatiche, produttrici di insulina. E il meccanismo attraverso il quale si produce questo danno irreversibile alle cellule del pancreas è stato individuato da uno studio dei ricercatori della Società italiana di diabetologia, pubblicato online sulla …

Ricerca ENEA: la Sindone di Torino – impressa tramite flash di luce ultravioletta

Da Navigatore curioso – Quella della Sacra Sindone è una vicenda lunga e tormentata che ancora oggi non riesce a mettere d’accordo che crede che il lino sia l’autentico sudario che avvolse Gesù nel breve soggiorno nella tomba, e chi invece ritiene che si tratti della creazione di un artista del medioevo. Secondo alcuni, ci …