Come cambia la vita dopo un’esperienza di Premorte- La storia di Umberto Scapagnini

Non che avessimo bisogna di conferme che l’aldilà esiste. Ma colpisce sempre vedere, come una mente votata alla sola scientificità e alla logica si, inchini, al riconoscere che tutto non si può spiegare con le nostre attuale conoscenze scientifiche e che il  Mistero della vita va ben oltre in nostro scibile. E soprattutto come cambia la visione della vita e della morte, quando si viene investiti da una esperienza così forte come quella della premorte, note anche come NDE (sigla dell’espressione inglese Near Death Experience)  L’affascinante  storia di Umberto Scapagnini, medico esperto tralatro in Neuroscienze, che  ha visutto un passaggio dalla mentalità prettamente materialistica a quella più spirituale proprio a causa di una lunga  malattia e di uno stato di coma durato un ottantina di giorni.

Ma chi era, Umberto Scapagnini  Laureato in medicina nel 1965, libero docente in neurofarmacologia nel 1968 e nel 1972 specialista in neuroendocrinologia; dal 1967 al 1973 ricercatore e successivamente docente presso l’Istituto HAYMANS dell’Università di Gand (Belgio), la YC Medical Center San Francisco, California e docente al MIT di Boston. Consulente della NASA dal 1969 al 1975. Nel 1975 divenne professore ordinario presso l’Università degli Studi di Catania, risultando il più giovane ordinario italiano di farmacologia medica. Umberto Scapagnini è autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste internazionali e coeditore di oltre 20 volumi scientifici. Umberto Scapagnini è stato anche il decano della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania. Conosciuto anche come medico di Berlusconi. Dopo l’esperienza della malattia e del coma ha scritto un libro da  titolo ” Il cielo può attendere”

Risultati immagini per Umberto Scapagnini

Il filmato anche se un po lungo, è  interessate vedere come si è modificata la sua testimonianza dalla trasmissione MISTERI, Programma TV di RAI 2 negli anni 90. condotto da Lorenza Foschini, e quella rilasciata alla trasmissione di Costanzo nel 2011.

Immagine anteprima YouTube

Commenti

  1. Autore
    del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.