Dai microprocessori alla coscienza: il percorso di Federico Faggin

Dai microprocessori alla Coscienza . Il meraviglioso percorso di Federico Faggin Federico Faggin nasce nel 1941 a Vicenza si laurea in fisica nel 1965, con 110 e lode a Padova.  Dal 1968 si trasferisce negli States diventando capo progetto e designer dell’Intel 4004, il primo microprocessore al mondo. Raggiunti i quarant’anni e una carriera di …

Medicina frequenziale (parte 2)

 Tratto da https://www.anhinternational.org/news/feature-frequency-medicine-part-2-devices-wacky-or-worthy/ La seconda parte di Rob Verkerk PhD della sua valutazione della medicina frequenziale, questa volta immergendosi in profondità nei dispositivi che misurano o forniscono frequenze al corpo Sezioni di contenuto ●Regole di diversità ●Di cosa non stiamo parlando molto ●Questione di qualità e quantità ●Unità per misurare la radiazione EMF ●Allora chi …

Frequenze (Parte 1) – svelare i misteri della vita

Tratto da https://www.anhinternational.org/news/feature-frequencies-part-1-unearthing-the-mysteries-of-life/ Questo articolo esplica in modo dettagliato come le frequenze possano influire sia positivamente che negativamente nella nostra vita.  Come possano riportare un equilibrio di salute. Il primo di una serie in due parti sulle frequenze del fondatore di ANH, Rob Verkerk PhD. La Parte 1 spiega l’intima relazione tra l’elettromagnetismo e la …

Carlo Ventura – la musica delle cellule

Conosciamo bene Carlo Ventura e abbiamo già pubblicato articoli su di lui. In questo video però sintetizza bene le complesse funzioni elettromagnetiche che avvengono all’interno di ogni singola cellula e come sia la luce che la vibrazioni portino informazione per la sua rigenerazione. Buona parte della sua attività di ricerca è basata sullo studio del …

Il documetario di Russel Targ che certifica gli studi sulla Parapsicologia

La vera storia di Russell Targ e delle spie psichiche americane della guerra fredda, rivelata e declassificata per la prima volta, con prove presentate da un premio Nobel, un astronauta dell’Apollo e la comunità militare e scientifica che è stata soppressa per quasi 30 anni, ora in grado parlare per la prima volta. Russell Targ, …

“Hackerato” il cervello di una mosca per controllarne il volo a distanza. Gli scienziati hanno appena dimostrato come è possibile hackerare il cervello di una mosca. Prospettive inquietanti.

Tratto da https://www.futuroprossimo.it/2022/07/cervello-mosca/ di Gianluca Riccio   Un team di ricerca di alcune delle più importanti istituzioni USA hanno sviluppato una tecnica wireless in grado di controllare i neuroni nel cervello di una mosca in meno di un secondo, secondo quanto riportato in un comunicato stampa istituzionale. Il lavoro è stato pubblicato sulla rivista Nature Materials (ve lo …

Le scansioni cerebrali di un uomo morente suggeriscono che la vita ci balena davanti agli occhi dopo la morte

Un anziano paziente con epilessia è morto inaspettatamente durante una scansione cerebrale, rivelando esplosioni di attività associate al richiamo della memoria, alla meditazione e al sogno Corryn Wetzel Corrispondente giornaliero 28 febbraio 2022 I medici stavano eseguendo un elettroencefalogramma (EEG) su un paziente con epilessia quando è morto inaspettatamente. Una nuova ricerca sta rivelando cosa …

Programmi militari con microchip per porre fine alle pandemie

Questo articolo è tratto dalla CBS, dalla trasmissione televisiva 60 minutes. https://www.cbsnews.com/news/last-pandemic-science-military-60-minutes-2021-04-11/ Potrebbe sorprendervi apprendere che molte delle innovazioni implementate per contrastare il coronavirus erano una volta oscuri progetti finanziati dal Pentagono per difendere i soldati da malattie contagiose e armi biologiche. Il vaccino salvavita sviluppato a tempo di record deve un debito a questi …

L’UNIVERSO “PENSA” COME UN ORGANISMO UNICELLULARE – Filamenti cosmici ricalcano la melma policefala

Il comportamento di una delle creature più umili della natura, insieme ai dati d’archivio del telescopio spaziale Hubble, sta aiutando gli astronomi a sondare le strutture più grandi dell’universo. Alcuni ricercatori hanno sviluppato un algoritmo informatico ispirato al comportamento della melma policefala, un organismo unicellulare che costruisce complesse reti filamentose simili a ragnatele. Hanno quindi …