Immagini declassificate mostrano che innumerevoli bombe nucleari sono state fatte detonare nell’atmosfera terrestre

  Tratto da Ancient-code.com
Una delle citazioni più citate e meno interpretate della storia dell’era atomica è ciò che J. Robert Oppenheimer sosteneva di aver pensato quando assistette alla prima esplosione nucleare del mondo: “Sono diventato la morte, il distruttore dei mondi”. Poco dopo Oppenheimer, direttore del laboratorio che sviluppò la bomba atomica, vide la palla di fuoco brillare sul deserto del New Mexico nel sito di test della Trinità il 16 luglio 1945, le parole derivate dalle scritture indù della Bhagavad-Gita gli vennero in mente. La citazione appare in tutta la letteratura sulle armi nucleari, spesso in una forma leggermente diversa: “Sono diventato la Morte, il distruttore dei mondi”.

Video Player

  Dal 1945 circa fino al 1962, gli Stati Uniti d’America eseguirono circa 210 test nucleari atmosferici. Sì. Proprio sopra le nostre teste.

I test nucleari fuori terra furono banditi nel 1963, ma migliaia di film da quei test distruttivi che sono rimasti a marcire in casseforti segreti in tutto il paese.

Tuttavia, mentre i tempi cambiano e il materiale classificato viene declassificato, ora abbiamo accesso a un’enorme quantità di video e immagini.

Quello che stiamo guardando è la distruzione al suo meglio. Tale forza manda brividi lungo la schiena, e guardando questi video e immagini mi chiedo solo perché sprechiamo il nostro intelletto umano producendo armi di distruzione di massa, e non tecnologie che ci permettano di viaggiare sulle stelle.

Immaginate dove saremmo oggi come civiltà se tutti i paesi del mondo impiegassero più tempo a sviluppare tecnologie future per le esplorazioni spaziali, piuttosto che le armi per uccidersi a vicenda?

Quello che state per vedere in queste immagini non è una mostra d’arte, è una mostra di guerra, un’esibizione di terrore, un’esposizione di distruzione incastrata nel profondo dell’umanità.

Quando siamo andati fuori strada, al punto che produciamo distruzione invece di sviluppo?




Queste immagini macabre, che sicuramente ti daranno la pelle d’oca, sono state recentemente declassificate e mostrano un numero di test nucleari atmosferici eseguiti negli Stati Uniti negli anni ’60.

Il giorno in cui abbiamo deciso di testare le armi nucleari nell’atmosfera ha segnato un giorno tragico per il nostro pianeta, ma anche per l’umanità.

I militari volevano determinare se fosse possibile sparare o meno un missile nucleare dal cielo.

Le immagini sono state compilate da Web Topic .

I test non sono stati in grado di determinare l’obiettivo a causa dell’estrema difficoltà nel far sì che una bomba atomica esplodesse nel cielo in quel momento.

Tuttavia, ciò che confermano queste immagini è che oltre mezzo secolo fa l’umanità era già in grado di fornire un’arma nucleare all’atmosfera.

Speriamo che queste foto ci facciano riflettere e mettere in discussione questo tipo di pratica.

Data l’attuale tensione tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti, queste fotografie potrebbero farci vedere un futuro oscuro che – penso che siamo tutti d’accordo – nessuno vuole testimoniare.

Credito immagine: argomento web.

Ivan
Ivan è redattore capo di ancient-code.com, scrive anche per Universe Explorers. Potresti averlo visto apparire sul Discovery and History Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.