Un Gruppo ricerca di Harvard rivela le incredibili Abilità ‘Superumane’ dei monaci tibetani!

E ‘affascinante di prendere in considerazione solo il numero di insegnamenti antichi ci dicono che gli esseri umani hanno la capacità di acquisire poteri straordinari attraverso varie tecniche. Alcune di queste tecniche, note come siddhi nella tradizione yoga (dal sanscrito, che significa “perfezione”), comprendono la meditazione, la danza statica, percussioni, la preghiera, il digiuno, psichedelici, e altro ancora.

Nel buddismo, per esempio, l’esistenza di poteri avanzati è risaputo; infatti, Buddha aspettava che i suoi discepoli di fossero in grado di raggiungere queste capacità, ma anche a non essere distratti da loro.

Un professore di buddisti e tibetani Studies presso l’Università del Michigan, Donald Lopez Jr.,   descrive le molte abilità attribuite a Buddha:

“Con questa illuminazione, si credeva di possedere tutti i tipi di poteri soprannaturali, tra cui la piena conoscenza di ciascuna delle sue vite passate e quelle di altri esseri, la capacità di conoscere i pensieri degli altri, la capacità di creare doppi di se stesso, la capacità a salire in aria e contemporaneamente sparare il fuoco e l’acqua dal suo corpo. . . . Anche se è passato nel Nirvana, all’età di ottantuno, egli avrebbe potuto vivere “per un eone o fino alla fine della Aeon” se solo gli  fosse stato chiesto di farlo. “

Anche in questo caso, ci sono numerosi aneddoti storici di persone speciale, come l’Istituto di Scienze Noetiche li chiama, ‘capacità umane estesi. “Dal momento che questo articolo si concentra su monaci buddisti, qui è un altro esempio della tradizione come scritto da Swami Rama a Vivere con i Maestri dell’Himalaya:

Non avevo mai visto un uomo che poteva stare fermo senza battere le palpebre per otto a dieci ore, ma questo adepto era molto insolito. Ha levitato dai piedi due anni e mezzo durante le sue meditazioni. Abbiamo misurato questo con una corda . Vorrei chiarire, anche se, come ho già detto, che io non considero la levitazione essere una pratica spirituale. Si tratta di una pratica avanzata di pranayama con applicazione di bandeaus (serrature). Uno che conosce il rapporto tra massa e peso capisce che è possibile levitare, ma solo dopo una lunga pratica. . .

Egli (anche) aveva il potere di trasformare la materia in forme diverse, come cambiare una roccia in una zolletta di zucchero. Uno dopo l’altro la mattina dopo che ha fatto molte cose simili. Mi ha detto di toccare la sabbia – e granelli di sabbia si trasformò in mandorle e anacardi. Avevo sentito parlare di questa scienza prima e sapevo suoi principi fondamentali, ma avevo quasi creduto queste storie. Non ho esplorare questo campo, ma sono pienamente a conoscenza delle leggi che governano della scienza.

Molte di queste storie esistono all’interno della tradizione letterale, ma sono solo storie, sta ai lettori decidere se sono titolari di qualsiasi realtà credibile. Naturalmente, chi sottoscrive vari antichi insegnamenti sarebbe più propenso a credere che questi sono più che semplici storie e racconti. Con la scienza far luce sulle possibili verità di misticismo antico, non è plausibile pensare che, un tempo, queste capacità sono state di conoscenza comune.

Oggi, ci sono stati una serie di studi entro i regni della parapsicologia che hanno dato risultati statisticamente significativi, in particolare in sede di esame dei risultati that’ve provengono dalla fisica quantistica. Questo è il motivo per cui Max Planck, il fisico teorico che ha avuto origine la teoria dei quanti, ha dichiarato che “considera la coscienza come fondamentale” e che egli considerava “la materia come derivata dalla coscienza.” Ha anche scritto che “non possiamo ottenere dietro la coscienza” e che “tutto che si parla, tutto quello che noi consideriamo come coscienza postulati esistente “e il Dalai Lama ha sostenuto questo punto di vista.:

In linea di massima, anche se ci sono alcune differenze, credo che la filosofia buddista e la meccanica quantistica può stringere la mano sulla loro visione del mondo. Possiamo vedere in queste grandi esempi i frutti del pensiero umano. Indipendentemente l’ammirazione che proviamo per questi grandi pensatori, non dobbiamo perdere di vista il fatto che erano gli esseri umani così come siamo.

RC Henry, professore di fisica di Fisica e Astronomia presso la John Hopkins University, spiega ulteriormente le cose:

Una conclusione fondamentale della nuova fisica riconosce anche che l’osservatore crea la realtà. Come osservatori, siamo personalmente coinvolti con la creazione della nostra realtà. I fisici sono costretti ad ammettere che l’universo è una costruzione “mentale”. Fisico pionieristico Sir James Jeans ha scritto: “Il flusso di conoscenza si sta dirigendo verso una realtà non meccanica; l’universo comincia ad apparire più simile a un grande pensiero che come una grande macchina. La mente non sembra più essere un intruso accidentale nel regno della materia, dobbiamo piuttosto grandine come il creatore e governatore del regno della materia. Ottenere su di esso, e accettare la conclusione indiscutibile. L’universo è immateriale, mentale e spirituale.

Per un elenco selezionato di scaricabili articoli di riviste peer-reviewed di reporting studi di fenomeni psichici, per lo più pubblicati nel 21 ° secolo, si può cliccare qui .

Harvard e The Himalayan MONACI

Durante una visita a remoti monasteri nel 1980, professore di Harvard di Medicina Herbert Benson e il suo team di ricercatori hanno studiato i monaci che vivono nelle montagne dell’Himalaya che potrebbero, da g Tum-mo (una tecnica yoga), aumentare le temperature delle loro dita e dei piedi di ben 17 gradi. Non è ancora noto come i monaci sono in grado di generare tale calore.

E non si ferma qui – i ricercatori hanno anche studiato meditatori avanzati nel Sikkim, in India, dove erano stupiti di scoprire che questi monaci potevano abbassare il loro metabolismo del 64 per cento.

Nel 1985, il team di ricerca di Harvard ha fatto un video di monaci di essiccazione a freddo, lenzuola bagnate con il solo calore del corpo. I monaci che trascorrono notti invernali alti 15.000 piedi in Himalaya Inoltre non è raro.

Questi sono veramente notevoli talenti, e gli esseri umani non è la prima volta la scienza ha esaminato che possono fare cose straordinarie.

Se siete più interessati a questo argomento, vi consiglio di leggere Supernormal: Scienza, Yoga, e la prova di straordinarie abilità psichiche dal Dr. Dean Radin, Chief Scientist presso l’ Istituto di Scienze Noetiche .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.