Se non ci ribelliamo, l’evoluzione Umana sarà un chip sottopelle

Il dipendente-cyborg: un chip sottopelle e butti carte e badge

Vorrei che rifletteste su questo articolo tratto da Repubblica oggi 07/04/2017 che sbandiera come una evoluzione del futuro dell’uomo un bio-chip impiantato sottocutaneo. Nell’articolo viene descritto come questo chip sarà una panacea che libererà le mani dall’usare una carta e ci renderà reperibili ovunque, addirittura la ditta che lo propone festeggia con un party ogni dipendente che accetta di aderire al programma . Sinceramente  faccio fatica a comprendere come l’umanità non si renda conto che Saremo sempre più schiavi di una  tecnologia così invasiva e pericolosa che può indurre attraverso il  bio-chip, frequenze indirizzate al possessore che possono condizionano risposte emozionali. Ribelliamoci a questo sistema o non ci sarà evoluzione.

Tratto Da Repubblica 07/04/2017

Il dipendente-cyborg: un chip sottopelle e butti carte e badge. Svolta in Svezia: il mini intervento è su base volontaria. Si potranno azionare i pc o aprire le porte elettroniche

UN BOOM di adesioni: 150 persone tra dipendenti ed esterni hanno scelto di farsi impiantare un chip sottopelle. Accade in un’azienda che si chiama Epicenter, che ha lanciato il programma nel 2015, nella Svezia modernissima ma di solito rispettosa al massimo della privacy. Che rivoluziona il modo di identificarsi sul lavoro e nella vita pubblica, ma è anche un modo di essere identificati.

Il chip Rfid serve come badge e per interagire con macchine dell’azienda, e rappresenta una svolta che in parte può aprire la possibilità di trasformare gli uomini in cyborg. Epicenter lavora e fa soldi ospitando non poche delle migliaia di aziende di information technology e startup che sono il motore della veloce crescita svedese e dei record di occupazione giovanile: in pochi anni hanno fatto aumentare di oltre 400mila persone la capitale del regno delle tre corone.

Funziona su base volontaria: solo chi vuole, tra i circa duemila dipendenti, in maggioranza giovani, delle aziende che lavorano nel complesso di Epicenter, si sottopone all´intervento indolore che ti cambia la vita, ti dà nuove possibilità di fare con la mano quanto di solito fai esibendo un documento d’identità o una carta di credito, e al tempo stesso ti rende potenzialmente reperibile ovunque. Una siringa con un microago ti inietta in pochi secondi, tra il pollice e l’indice, un microchip non più grande di un chicco di riso. Da quel momento, sei un’altra persona: col microchip puoi timbrare il cartellino, aprire porte, azionare stampanti e computer, far la spesa pagando avvicinando la mano a un lettore.

Liniezione è praticata solo a chi lo chiede, accettarla o rifiutarla non ha alcun influsso sulla carriera. Ma il chip è diventato talmente popolare che chi lavora nella sede di Epicenter ha preso la nuova abitudine di festeggiare con party ogni nuovo volontario che ha scelto di impiantarsi il chip nella mano.

Non emergono timori per la violazione della privacy, viste anche le severe leggi svedesi in merito. Secondo Patrick Mesterton, cofondatore e amministratore delegato di Epicenter, “il maggiore beneficio offerto dal chip è convenienza e praticitá, perché ti offre funzioni multiple senza ricorrere a carte di credito, documenti d’identità o chiavi”. Il chip è biologicamente sicuro. Però offre a chi te lo installa la possibilità di controllare quanto spesso vai al lavoro, o anche che cosa acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.